collegamento a Facebook   collegamento alle gallerie fotografiche   collegamento ai Podcast   collegamento a YouTube  

-   spaziatore
privacy policy certificazione qualità realizzato da Alice Redivo spaziatore





mestolina





la filosofia delle Lady and Chef


english icon flag
come comunichiamo
Chiamatela come volete: Dio, Brahman, Tao, Shinto, Zen... l'energia universale è alla base dell'esistenza... la assorbiamo e la generiamo quotidianamente.

interpretazione visiva dell'energia
Ci piace pensare che questa "energia" investa in particolar modo quello che riteniamo il fulcro della casa, quello che in tempi non troppo remoti veniva chiamato il "focolare" della casa, la cucina. E' qui che le persone, la famiglia, gli amici...si ritrovano (o dovrebbero farlo), per condividere i propri momenti conviviali, nutrirsi oltre che con il cibo anche dell'energia dell'altro in uno scambio reciproco di esperienze, sentimenti, emozioni.
Viviamo nel Friuli occidentale vicino alle incantevoli sorgenti del fiume Livenza che con lo scorrere cristallino delle sue acque, ci aiuta a rinnovare lo spirito ogni giorno. E' in questi meravigliosi luoghi che viviamo quotidianamente con passione le realtÓ del nostro lavoro, perchè siamo cuoche prima di tutto con il cuore (Pordenone with Love / Altolivenza).
vista delle sorgenti del Livenza
La cucina è magia! sinfonie di sapori e profumi che si esaltano e valorizzano a vicenda, elementi che smarriscono momentaneamente il proprio essere per ritrovarsi poi trasformati in connubi che rapiscono i cinque sensi. Non nutriamo solo lo stomaco ma anche il cuore e l'anima... "Nutrisi prima per emozionarsi dopo".

Nel nostro cuore hanno un posto speciale i bambini. Dedichiamo a loro molte delle nostre energie, sia come madri che come Lady and Chef. Avvicinare i bambini alla cucina in modo divertente, significa la possibilità di un futuro nel quale il "focolare" della casa ritroverà spazio nella vita delle famiglie, quello spazio che gli impegni e la frenesia della vita quotidiana, spesso tolgono. "Biscottiamo insieme" è l'iniziativa arrivata alla sua ottava edizione da cui è nato il libro "Più pastafrolla meno internet", interamente illustrato dai bambini per i bambini e "Un the per te".
Biscottiamo insieme